SEDE CONGRESSUALE
PALAZZO DEI CONGRESSI DI PISA
Via Matteotti, 1
56124 Pisa
www.palazzodeicongressi.pisa.it
Sulle sponde del fiume Arno, Pisa è da sempre un centro di richiamo per il turismo nazionale e internazionale nonché per l’ambiente congressuale grazie al suo centro universitario ed ospedaliero di fama internazionale. I palazzi d’epoca e i lungarni danno alla città un tocco o pittoresco e suggestivo che è possibile ammirare a pochi passi dal Palazzo dei Congressi.
La struttura è felicemente collocata all’interno di un percorso storico e pittoresco tipicamente toscano con un’ampia offerta di servizi a breve distanza.
Il Palazzo è situato nella zona est di Pisa, in prossimità del Viale delle Piagge, che costeggia il fiume Arno. Perfettamente collegato con il vicino centro città, è facilissimo da raggiungere, sia in auto che con i mezzi pubblici.
PRESENTAZIONE ABSTRACT
Il Comitato Organizzatore invita gli Autori a partecipare attivamente al 44° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microbiologia contribuendo con i propri lavori scientifici a questa straordinaria opportunità di scambiare opinioni ed esperienze.
Gli Autori avranno la possibilità di inserire on-line il proprio abstract che resterà a loro disposizione, tramite una password, per eventuali modifiche, correzioni o complete riscritture, fino alla scadenza indicata (n.1 abstract .per ogni sottomissore).
DEADLINE:
30 GIUGNO 2016
Non saranno accettati abstract inviati per fax o per e-mail
Dopo la scadenza della deadline, gli abstract pervenuti verranno valutati dal Comitato Organizzatore sulla base dei seguenti criteri:
- Originalità e livello di interesse
- Chiarezza degli obiettivi
- Completezza dei risultati
- Validità delle conclusioni.
Al momento dell’invio degli abstract, gli Autori dovranno indicare la forma di presentazione preferita. La scelta non è vincolante.
- Comunicazione orale
- Poster.
L’eventuale accettazione e le istruzioni tecniche per la presentazione orale o poster saranno comunicate all’Autore a partire da mercoledì 20 luglio.
La presentazione del contributo scientifico accettato è subordinata all’iscrizione del Presentatore al Congresso.
ISTRUZIONI PER L’INSERIMENTO DEGLI ABSTRACT
- L’abstract deve essere redatto in inglese e strutturato in 4 paragrafi (il titolo sarà inserito separatamente dal testo in un’apposita casella):
1 – Introduction
2 – Materials and Methods
3 – Results
4 – Conclusions - Il testo non deve contenere più di 2.800 caratteri, spazi inclusi. Non è possibile inserire immagini e tabelle.
- Le abbreviazioni, se usate nel testo, vanno precedute, la prima volta che compaiono, dalla denominazione per esteso.
SVOLGIMENTO DEI LAVORI
Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni tutti gli oratori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati. I moderatori saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione.
La durata di ciascun intervento sarà comunicata direttamente ai relatori.
SESSIONI E POSTER
Saranno previste varie sessioni e postazioni Poster, organizzate in modo tematico.
Il Comitato Organizzatore ha previsto due visite all’area Poster che si terranno rispettivamente nelle giornate di lunedì 26 settembre e martedì 27 settembre, dalle ore 17.30 alle ore 18.30. L’autore che presenterà il contributo scientifico dovrà essere presente accanto al proprio poster per rispondere alle domande degli interessati.
I poster saranno affissi a cura del presentatore domenica 25 settembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e rimarranno esposti per tutta la durata del Congresso. Dovranno poi essere rimossi mercoledì 28 settembre dalle ore 14.00.
Il materiale per l’affissione dei poster verrà fornito dalla Segreteria Organizzativa OIC. La Segreteria Organizzativa non sarà responsabile per i poster non ritirati al termine del Congresso.
PROGRAMMA PRELIMINARE
Il Programma Preliminare sarà disponibile online su questo sito, continuamente aggiornato.
CERIMONIA DI PREMIAZIONE
La cerimonia di premiazione dei migliori Poster si terrà mercoledì 28 Settembre alle ore 13.00. Per il ritiro del premio è indispensabile essere iscritti al Congresso.