Agli Stimati Relatori
A tutti i Partecipanti
Care Colleghe e Cari Colleghi,
Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per il successo del 52° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microbiologia (SIM) appena concluso. È stato un evento straordinario, frutto dell’impegno, della competenza e della passione di ciascuno di voi.
Ai Relatori, va il nostro apprezzamento per i contributi di altissimo livello che hanno caratterizzato il programma scientifico. Le vostre presentazioni hanno aperto nuove prospettive e offerto spunti fondamentali per il futuro della ricerca microbiologica.
A tutti i Partecipanti, grazie per la vostra attiva partecipazione e il costante entusiasmo, soprattutto dei più giovani. Il successo di un Congresso si misura soprattutto attraverso il coinvolgimento di chi contribuisce a rendere vive le discussioni e stimolanti i momenti di incontro.
È un grande onore per la SIM poter contare su una comunità scientifica così dinamica e appassionata. Siamo certi che le idee e gli stimoli nati da questo incontro continueranno a germogliare nel nostro impegno quotidiano per il progresso della Microbiologia.
Siamo, infine, lieti di darvi appuntamento al 53° Congresso Nazionale della SIM, che si terrà nel 2025 a Catania; sarà un’importante occasione per affrontare nuove sfide, esplorare opportunità e consolidare i progressi nella nostra disciplina.
Grazie ancora a tutti per aver reso questa edizione un momento di eccellenza scientifica e umana.
Prof.ssa Stefania Stefani Prof. Fausto Baldanti
Presidente Presidente del Congresso
Società Italiana di Microbiologia (SIM) Società Italiana di Microbiologia (SIM)